Articoli sponsorizzati per aziende: 10 motivi per investirci

articoli sponsorizzati per aziende

Articoli sponsorizzati per aziende, questi sconosciuti…

Se ti occupi del marketing o sei il proprietario di un’azienda, questo articolo è per te. Continua a leggere.

Hai mai sentito parlare di “content marketing“? In sostanza, si tratta di fare marketing sfruttando la creazione di contenuti web. In particolare articoli sponsorizzati.

Senti me…

Un’azienda con una buona strategia di vendita non solo dovrebbe puntare sui più comuni (e spesso costosissimi) sistemi di pubblicità automatica offerti da Facebook e Google. Dovrebbe altresì puntare su blog post ben scritti, che invoglino le persone ad acquistare, o comunque a farsi un’idea positiva su di te.

In questo breve articolo ti voglio spiegare alcuni motivi per cui dovresti allocare una buona parte del tuo budget in partnership di content marketing, sfruttando i blog.

Pronto? Cominciamo!

Articoli sponsorizzati per aziende: 10 motivi per investirci (+1 bonus)

Ecco perché, se hai un’azienda, devi investire in articoli sponsorizzati su blog come questo che stai leggendo:

  1. Migliora la brand awareness del tuo prodotto o servizio
    Il tuo brand aumenta visibilità e notorietà. La gente che cercherà recensioni e opinioni su di te si farà influenzare da quello che dicono gli altri su di te.
  2. Crei un asset digitale capace di vendere
    Un articolo è come un palazzo in affitto: ti garantisce benefici economici finché lo possiedi. Sfruttando le giuste keyword puoi creare infiniti “palazzi digitali”.
  3. Crei un asset di vendita duraturo nel tempo
    Un articolo sul web è sempreverde: dura per sempre sui motori di ricerca. Un articolo funziona oggi così come tra 10 o 20 anni.
  4. Potenzi l’authority del tuo sito
    Grazie ai link dofollow il tuo sito otterrà maggiore fiducia agli occhi di Google. Questo permetterà al tuo brand di scalare posizioni sul motore di ricerca.
  5. È economico rispetto a pubblicità sui social
    A parità di budget, con un post su un blog ottieni più traffico nel lungo termine. Gli impatti economici di una campagna social fatta male possono essere enormi.
  6. È economico rispetto all’influencer marketing
    Come per il punto sopra, i costi-benefici sono estremamente elevati. Al contrario, investire in influencer ha costi elevati e benefici non sempre certi.
  7. Un articolo ha un potenziale virale
    La condivisione di un contenuto web ti permette di scalare organicamente e ottenere visite grazie al buon vecchio passaparola: lo strumento più potente di sempre per vendere.
  8. Attiri pubblico in target con il tuo servizio
    La ricerca organica sui motori di ricerca garantisce solo persone potenzialmente interessate a quello che vendi.
  9. Il 63% delle persone cerca su Google prima di acquistare
    Farsi trovare sui motori di ricerca è fondamentale per convincere gli utenti che il servizio che hanno cercato vale davvero la pena.
  10. Dai meno spazio ai tuoi competitor
    La tua presenza online ottimizzata toglie spazio ai tuoi competitor. Se un utente troverà te per primo, se ne ricorderà.
  11. (Bonus) L’attenzione è la nuova valuta
    Puntando su articoli lunghi e strutturati investi indirettamente sull’attenzione. In un mare di contenuti usa e getta, ti distinguerai sfruttando l’asset più redditizio del nuovo decennio: conquistare il tempo delle persone.

Vuoi un articolo sponsorizzato su questo blog?

Offro articoli sponsorizzati per aziende in linea con i topic di Nut For Me: business online e offline, gestione aziendale, lavoro freelance, web marketing, finanza personale.

Il mio obiettivo è aiutare le aziende a trarre il massimo profitto da singoli post. Secondo la mia filosofia, ogni articolo è una miniera di diamanti ancora da esplorare. 💎

La tipologia di blog post che pubblico sono long post di almeno 2000 parole. Questo per garantire posizionamento e performance garantiti nel tempo. Ne trarrà giovamento il blog e l’azienda che ci ha investito.

Per saperne di più contattami all’indirizzo email demichelidario@gmail.com, sarò felice di risponderti in tempi brevi e di trovare una soluzione perfetta per la tua azienda.

Siamo qui per divertirci, ma soprattutto per vendere.

Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare.

Seth Godin

A presto,

Dario

nv-author-image

Dario De Micheli

Imprenditore digitale, Blogger, Investitore, Digital Designer. Qualcuno mi chiama "multipotenziale", a me piace di più definirmi "Renaissance person". Posso offrirti una consulenza per crearti un business online. Altrimenti scopri chi sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *