Chi sono

Ciao! Mi chiamo Dario De Micheli, ho 27 anni e sono padovano. Dal 2017 mi sono trasferito stabilmente a Milano, città in cui lavoro. Sono uno UX Designer, ma a dire la verità ho sempre trovato stretta qualsiasi definizione di me stesso.

Ho amato il mondo del web fin da bambino: ho avuto la fortuna di esplorarlo in ogni sua sfaccettatura e di vedere la sua evoluzione nel tempo, capendo fin da subito le potenzialità che offriva.

Tra i miei tanti interessi c’è quello per la gestione del denaro, fondata principalmente sul risparmio. Da piccolo spendevo i miei soldi in pacchetti di carte collezionabili: carte che rivendevo singolarmente ai bambini della scuola. Ricordo perfettamente il mio salvadanaio (che ancora oggi conservo) pieno di monete che messe insieme probabilmente non superavano i 50€, ma che all’epoca mi sembravano un’enormità! 🙂

Negli anni ho migliorato le mie capacità di gestione del denaro, imparando anche a investire. Nonostante tutto, il desiderio di imparare e di migliorarmi su questa disciplina continua ad esserci. Per questo ho deciso di aprire il blog di Nut For Me: perché possa essere un’ispirazione per le persone che lo leggono e al tempo stesso un incentivo per spingermi ad imparare ancora!

Cosa è Nut For Me

Qualche tempo fa un mio coetaneo mi disse: “Non ha senso risparmiare soldi per quel poco che prendo, comincerò a farlo quando avrò uno stipendio molto più alto.”. Questa frase mi sembrava talmente sbagliata che mi spinse ad approfondire la questione.

Cosa ho scoperto?

Che la maggior parte dei giovani spende per intero il loro stipendio, senza fare progetti a lungo termine e non curandosi del loro futuro.

Una famosa frase di Confucio dice: “Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.”.
Nut For Me è un gioco di parole: “non fa per me” è una frase troppo ricorrente tra le persone che non hanno il desiderio di migliorare le proprie conoscenze in termini di finanza personale. Pensano che sia qualcosa di troppo complesso o che ci vogliano grandi stipendi.
Quello che non sanno è che tutto parte da qualcosa di piccolo, come una nocciolina! 🥜 Per questo ho creato questo blog: per sensibilizzare e aiutare le persone ad avere più controllo del proprio denaro.

Prima di cominciare a esplorare Nut For Me, dai un’occhiata a questi libri che sono stati fondamentali per la mia formazione 🙂:

Buona navigazione, e ricordati di seguirmi su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *