Corsi inglese SkyEng: come funzionano?

corsi inglese skyeng

Imparare l’inglese oggi è fondamentale per aprirsi a nuove opportunità di lavoro e di vita in altri paesi.

Skyeng è la più grande scuola d’inglese online in Europa. La piattaforma offre lezioni private per adulti e bambini, attraverso una piattaforma interattiva che funziona via browser o anche tramite app mobile. Skyeng è certamente da inserire tra i migliori siti per imparare l’inglese

Le lezioni sono dunque sempre garantite, avvenendo interamente online. Questo metodo ha consentito all’azienda di continuare a erogare corsi di inglese anche durante i lockdown, non essendo richiesta la presenza dello studente in sede.

Ciò significa anche che lo studente è libero di frequentare le lezioni quando vuole, secondo un orario flessibile che viene concordato con l’insegnante privato. Non ci sono vincoli di tempo e spazio su Skyeng e chiunque vi può accedere per migliorare le proprie abilità.

Si tratta quindi di un sito per imparare l’inglese certamente professionale, utile e che garantisce un servizio continuativo. I metodi di studio si basano principalmente su esercizi, manuali e compiti interattivi forniti direttamente da Skyeng. Gli insegnanti sono tutti madrelingua o bilingue esperti nel campo dell’insegnamento.

Come funziona Skyeng? E’ affidabile? Quanto costano le lezioni?

Che cos’è Skyeng: come funziona

Skyeng è una piattaforma online per imparare l’inglese online. Il sito eroga lezioni private con insegnanti professionisti e qualificati. Ce ne sono più di 11000 pronti ad accogliere le richieste di nuovi studenti e ad accompagnarli nel loro percorso per migliorare la lingua inglese.

Grazie al suo algoritmo, sarà il sito stesso a indirizzare lo studente verso il migliore insegnante per lui e a generare un piano di studi su misura per raggiungere i suoi obiettivi. 

Skyeng garantisce il massimo della flessibilità, con orari scelti in base agli impegni dell’allievo e un’app mobile che consente di allenare le proprie abilità dove si preferisce, in qualsiasi momento della giornata.

All’interno delle lezioni, ogni studente non solo troverà un insegnante pronto a rispondere a tutte le sue esigenze, ma anche materiale didattico certificato ed efficace. Testi, listening, schede di vocaboli, esercizi di grammatica e pronuncia e molto altro saranno forniti direttamente da Skyeng.

I corsi sono riconosciuti a livello internazionale, in modo che l’apprendimento della lingua possa aiutare lo studente sia a migliorare le proprie abilità, ma anche per superare degli esami o colloqui di lavoro all’estero.

Interessante è infine la possibilità di accedere a un Club di Conversazione che mette in contatto lo studente con altre persone provenienti da tutto il mondo. Ciò consente di migliorare le proprie abilità di produzione scritta e parlata della lingua inglese.

Iscriversi a Skyeng e cominciare a imparare

Grazie a Skyeng è possibile effettuare una prova gratuita per poi scegliere se acquistare o no le lezioni. Certamente si tratta di un gran vantaggio per capire se il metodo di insegnamento proposto sia in linea con le aspettative senza comprare già i pacchetti.

Per cominciare da subito a migliorare l’inglese, basta compilare il modulo presente sul sito ufficiale di Skyeng con tutti i propri dati e attendere che sia direttamente un addetto a entrare in contatto per concordare una prima lezione di prova gratuita.

Lo studente potrà così accedere al primo incontro con un insegnante selezionato in base al livello di conoscenza della lingua e agli obiettivi. Se gli piaceranno il metodo, gli esercizi e l’esperienza, potrà leggere gratuitamente il suo piano di studi personalizzato e scegliere se acquistarlo o no.

Perché scegliere i corsi di inglese Skyeng

Il primo vantaggio di questa piattaforma online per imparare l’inglese è certamente quello di garantire lezioni professionali con il massimo della flessibilità. Non tutti i lavoratori hanno tempo di seguire corsi serali, mentre gli studenti potrebbero essere impegnati a preparare gli esami.

Quindi, diventa fondamentale offrire loro degli orari flessibili e materiale per poter imparare l’inglese quando e dove vogliono.

Altro vantaggio di Skyeng è il prezzo delle lezioni di inglese. Queste sono molto più economiche di quelle in presenza in scuole private o istituti. E’ un’ottima notizia soprattutto per gli studenti che devono ancora affacciarsi sul mondo del lavoro e stanno apprendendo nuove abilità per diventare i professionisti di domani.

Continua a leggere l’articolo per scoprire il prezzo delle lezioni di inglese Skyeng!

Metodo standard internazionale

Skyeng offre lezioni d’inglese seguendo metodi standard riconosciuti a livello internazionale. Qualunque sia l’obiettivo dello studente, come accedere a una scuola estera, superare un esame universitario, di certificazione o per un’azienda, con Skyeng avrà la certezza di arrivare preparato.

In particolare, Skyeng segue il metodo CEFR, che prevede 6 livelli di conoscenza della lingua suddivisi in 3 aree di competenza: Base, Autonomia e Padronanza. I sei livelli sono A1, A2, B1, B2, C1 e C2 e si attestano con i principali esami erogati da scuole riconosciute a livello internazionale.

I sei livelli riconosciuti dal CEFR tengono conto di diversi aspetti dell’apprendimento della lingua quali lettura, espressione orale, dialogo, scrittura e ascolto. Skyeng, rifacendosi a questo metodo, offre quindi una conoscenza completa della lingua inglese, senza tralasciare nessun aspetto.

Le lezioni vengono tenute da insegnanti qualificati e con esperienza nel campo accademico. Il docente è personalizzato, viene scelto in base al livello e alle esigenze dell’alunno. Tutti gli insegnanti di Skyeng sanno alla perfezione l’italiano e sono quindi in grado di comunicare con i madrelingua.

Mettono in pratica un approccio focalizzato al miglioramento della lingua a partire dalla conoscenza dell’italiano, in modo che l’apprendimento sia lineare e senza lacune.

Molti dei docenti Skyeng sono sparsi in tutto il mondo. Ciò significa due cose: puoi trovare un insegnante a qualsiasi ora del giorno (e della notte), puoi apprendere la lingua inglese a 360 gradi, entrando anche in contatto con usi e culture diverse.

Le lezioni di Skyeng non sono solo frontali e importante secondo un metodo prettamente accademico. Tra insegnante e alunno si instaura un rapporto di rispetto e amicizia, consentendo all’allievo di entrare in contatto anche con altri aspetti della lingua inglese, quali l’uso quotidiano in diverse parti del mondo.

Club di conversazione

Tra gli strumenti utili che Skyeng mette a disposizione per imparare l’inglese in modo tutto nuovo vi è anche il Club di Conversazione. Questo è uno spazio di apprendimento veramente molto efficace. 

Tramite la piattaforma, è possibile accedere a stanze dove si svolgono conversazioni di gruppo. I partecipanti sono studenti che hanno un livello di preparazione simile. All’interno vi sarà anche un docente che fungerà da mediatore del dialogo.

Egli fornirà delle indicazioni agli studenti in modo che simulino delle conversazioni possibili nella vita reale, tutto in inglese. Il docente ascolterà la conversazione e interverrà all’occorrenza per dare suggerimenti e correggere eventuali errori.

A chi si rivolge Skyeng?

Le lezioni di inglese online di Skyeng sono rivolte a tutti gli studenti, lavoratori, uomini di business e persino bambini che vogliono imparare l’inglese.

Il primo step, prima ancora di comprare un pacchetto di lezioni, è quello di compilare il modulo sul sito. In base alle risposte, l’algoritmo di Skyeng può decretare il livello di inglese dell’alunno e scegliere il corso preferito a seconda dei fini formativi.

Quindi è Skyeng stesso a proporre dei docenti che possano aiutare il candidato a raggiungere i suoi obiettivi. Non importa il livello: che tu lo studente o il lavoratore sia un principiante o un esperto, può accedere alle lezioni di Skyeng valutando il proprio grado di conoscenza dell’inglese con un test semplice e veloce.

I programmi di formazione

Skyeng propone moltissimi piani di studio a seconda del livello di conoscenza dell’inglese dello studente:

  • Inglese generale
  • Inglese per bambini
  • Inglese Business
  • Inglese per viaggiare
  • Inglese parlato
  • Inglese professionale (diviso in inglese per programmatori di software, inglese medico, inglese scientifico, inglese finanziario, inglese per avvocati, inglese commerciale, inglese per il turismo)
  • Inglese speciale: inglese per gli esami (IELTS, TOEFL)
  • Corso intensivo di inglese

E’ importante considerare che, una volta acquistato e provato un corso, è sempre possibile cambiarlo senza problema. Basta avvisare l’insegnante privato. Anche quest’ultimo può essere cambiato a favore di una persona più in linea con le proprie aspettative.

C’è un corso per ogni necessità. Ci sono piani di studio Skyeng per bambini o ragazzi delle scuole che necessitano di ripetizioni utili per migliorare l’inglese e prendere buoni voti. 

Ci sono poi corsi per chi lavora online e deve spesso comunicare in inglese. I corsi per professionisti, in particolare, aiutano a destreggiarsi meglio negli ambienti lavorativi, in diversi settori. Sono utili per chi deve entrare a far parte di un’azienda o sta per intrattenere rapporti con l’estero. Spesso, conoscere bene l’inglese sul lavoro significa anche guadagnare nuovi clienti o  abbracciare nuove opportunità.

Qualcuno potrebbe desiderare imparare l’inglese per passatempo o crescita personale. Skyeng rende comodo e interattivo l’apprendimento dell’inglese anche per chi non ha obiettivi ben precisi.

Corsi di inglese Skyeng business e professionale

I corsi d’inglese business e professionali sono pensati per coloro che per ragioni di lavoro hanno bisogno di comunicare con clienti o collaboratori all’estero. L’inglese è la lingua più parlata nel mondo ed è bene conoscerlo a fondo per fare bella figura nel mondo del lavoro.

I corsi di inglese Skyeng per lavoratori e professionisti sono focalizzati non solo su un uso più attento della grammatica, ma anche sull’espansione del vocabolario. Verranno insegnati termini più formali, ma anche strategie di comunicazione che sappiano impressionare l’interlocutore.

Di particolare interesse sono i corsi di inglese professionali pensati in base all’ambito di lavoro dello studente. Scegliendo questi pacchetti, l’allievo potrà migliorare l’inglese solo al fine lavorativo, in modo da non perdere tempo in nozioni che potrebbero non servirgli sul posto di lavoro.

Vengono approfonditi quindi i vocaboli e le espressioni di alcuni ambiti molto comuni, quali scientifico, legale, ingegneristico e molto altro. Non si tratta di corsi molto semplici da trovare. Non tutti gli insegnanti, infatti, sono preparati a insegnare delle materie specifiche in lingua inglese.

Quindi Skyeng offre un’opportunità unica per migliorare il proprio inglese e avere successo sul posto di lavoro.

Quanto costano le lezioni di inglese online Skyeng?

Il costo delle lezioni private online su Skyeng è decisamente competitivo. Questo è di certo uno dei tanti punti di forza della piattaforma. Solitamente, infatti, il costo di un insegnante privato può arrivare anche fino ai 40€ l’ora.

Su Skyeng, invece, i prezzi sono quelli riportati di seguito:

  • Adulti (Durata di 50 min): 4 lezioni 59€, 8 lezioni 111€, 16 lezioni 206€, 32 lezioni 380€, 64 lezioni 633€. Facendo i calcoli, una lezione da 50 minuti costa circa 10-15€;
  • Bambini dai 4 ai 9 anni (Durata: 25 min): 4 lezioni 31€, 8 lezioni 55€, 16 lezioni 94€, 32 lezioni 156€, 64 lezioni 313€. Dunque, una lezione da 25 minuti costa 5-8€.

Come potrai notare, la convenienza delle lezioni aumenta all’aumentare del loro numero nel pacchetto.

Consigliamo di tenere d’occhio le promozioni di Skyeng e, soprattutto, di approfittare delle lezioni omaggio con l’acquisto di pacchetti consistenti. Infatti, con l’acquisto del pacchetto da 8, da 16 o da 32 lezioni, lo studente potrà godere di una lezione in omaggio.

Se poi lo studente invita un amico a prendere lezioni di inglese con Skyeng, al momento della prenotazione del pacchetto a seguito della prova gratuita, guadagna ben due lezioni di bonus.

Conclusioni

In questo articolo hai scoperto cos’è e come funziona Skyeng. Si tratta di una delle realtà più importanti a livello internazionale che offre lezioni private di inglese online per bambini, adulti, studenti, lavoratori o semplici appassionati.

Sono tantissimi oggi gli iscritti ai corsi di inglese Skyeng e continuano ad aumentare. Dopotutto, la conoscenza dell’inglese è oggi fondamentale per girare il mondo e lavorare.

Punti di forza sono certamente gli insegnanti qualificati e preparati per l’approccio con lo studente, ma anche i prezzi competitivi. La piattaforma è facile da usare e ricca di risorse pensate per lo studente.

Per chi cerca lezioni di inglese private online, da svolgere comodamente da casa e quando si desidera, Skyeng è la scelta migliore. Per comprendere in profondità l’utilità di questa piattaforma è bene iscriversi e provarla. Per prenotare questa la prima lezione gratuita, basta visitare il sito ufficiale di Skyeng e compilare il form.

Per qualsiasi altra domanda, non esitare a scrivere qui sotto.

A presto,

Dario

Crediti immagini: Pexels, Skyeng

nv-author-image

Dario De Micheli

Imprenditore digitale, Blogger, Investitore, Digital Designer. Qualcuno mi chiama "multipotenziale", a me piace di più definirmi "Renaissance person". Posso offrirti una consulenza per crearti un business online. Altrimenti scopri chi sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *