5 Idee a basso rischio per aprire un Business Online

idee basso rischio business online

Aprire un proprio business online può spaventare, soprattutto quando si è completamente estranei al mondo del digitale.

A volte, si ha il desiderio di creare qualcosa di nuovo e innovativo, ma la paura ferma il processo creativo e ci impedisce di andare oltre.

Per aiutarvi a trovare idee originali da sfruttare per il vostro futuro business online, vi proponiamo 5 idee a basso rischio, che si sono dimostrate vantaggiose nella maggior parte dei casi.

E’ chiaro che tutto dipende anche dalla vostra bravura nella pubblicizzazione del prodotto, ma la giusta idea di base è già un ottimo punto di partenza.

5 Idee a basso rischio per aprire un Business Online

5 Idee a basso rischio per aprire un Business Online

1. Maglie personalizzate

Un esempio di idea a basso rischio, che da anni sostiene ed aiuta un gran numero di Producer, è quella delle maglie personalizzate.

Per aprire il vostro business online di maglie personalizzate avrete bisogno di pochissimi strumenti, solo un pacco consistente di maglie in stock e una stampante per tessuti.

Potete creare da soli le stampe, oppure accettare le proposte dei clienti e lasciare che sia la loro creativitĂ  a guidarvi.

2. Candele profumate

Negli ultimi tre anni, il business delle candele profumate è letteralmente esploso. Tantissimi brand sono nati proprio in questo periodo, cercando di portare al pubblico profumazioni originali e forme diverse dal solito.

Uno degli aspetti più interessanti è la vastità del target; le candele profumate attirano persone dalle diverse fasce d’età, sia uomini che donne.

3. Corsi digitali

I corsi digitali sono sempre piĂą richiesti, a prescindere dall’argomento o dalla tipologia. Potete scegliere se concentrarvi su una sola categoria di interesse – economia, design, architettura, ecc – oppure spaziare con argomenti diversi.

Fintanto che vi affidate a persone competenti per la realizzazione dei corsi, potete star sicuri sul loro successo.

4. Stampe e poster

Così come le maglie personalizzate, anche i poster sono un’ottima idea di business digitale.

Potreste iniziare dalle stampe piĂą conosciute, pubblicizzando fotografie famose o band di successo. Allo stesso modo, potete realizzare le richieste dei clienti e produrre stampe personalizzate di varie grandezze.

Tutto quello di cui avrete bisogno è una buona stampante e della carta lucida.

5. Sito “Rent”

Concludiamo con l’ultima idea, che sta prendendo piene proprio negli ultimi anni. Parliamo dei negozi online dedicati al “rent”, all’affitto di abiti o oggetti di qualsiasi tipo.

Acquistate una serie di beni di lusso e li mettete a disposizione delle persone per un determinato periodo di tempo, facendo pagare l’utilizzo.

Semplicissimo da realizzare e da gestire, un’idea assolutamente da non sottovalutare.

Crediti immagini: Unsplash

nv-author-image

Dario De Micheli

Padovano che vive un po' a Milano, un po' dove gli capita. Dal 2019 sono il founder di questo blog sull'Affiliate Marketing. Sono il proprietario di altri 3 Business Online in affiliazione. Se sei un professionista o un'azienda, contattami per una consulenza o un articolo sponsorizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *