Margherita Latini nasce a Pisa il 19 gennaio 1983.
Fin dalla giovane età dimostra un grande interesse nella moda, grazie alle influenze di nonna Giovanna, sarta dei sobborghi del pisano. È proprio da nonna Giovanna che ha imparato le tecniche sartoriali di base, per poi specializzarsi nel tempo come autodidatta.
Conseguito il diploma presso il Liceo Classico, la Latini intraprende la carriera universitaria nella facoltà di Scienze della Comunicazione a Milano. Terminati gli studi, lavora presso due case di alta moda, mentre comincia a dimostrare interesse negli ambiti self help e psicologia legati al mondo fashion.
La specializzazione in Armocromia, lo studio dei colori legati al proprio tono di pelle, è il frutto degli studi conseguiti in ambito personale e professionale.
Ha pubblicato il libro “Armocromia: Capire la propria stagione e il sottogruppo per abbinare i colori alla pelle e ai capelli in modo perfetto” a dicembre 2022.
Sempre nel 2022 è stata insignita del premio “Innovazione” al concorso “Ranieri Moda e Stile”.
A settembre 2023 pubblica “Kit armocromia e makeup: 50 schede da colorare per consulenti per creare il trucco perfetto in base alla stagione e il sottogruppo“.